La vostra vacanza all inclusive alle isole Bahamas


I Caraibi evocano immagini di paesaggi straordinari, lunghe spiagge di sabbia bianchissima bagnate da acque placide e cristalline, vegetazione rigogliosa di splendidi fiori tropicali e alberi spettacolari. Ed è proprio così: questi sono i Caraibi. Ma il bello è che ogni isola caraibica ha un suo tratto distintivo che la rende unica. Se è certo che l'ineguagliabile bellezza è il minimo comun denominatore, è altrettanto vero che le esperienze di un viaggio in Giamaica saranno diverse da quelle di una visita ad Antigua. E lo è ancora di più per le Bahamas, paradiso terrestre di isole differenti tra loro, dove il glamour di Nassau si affianca alla tranquillità di Exuma.

Bahamas: dove sono e quando andare

Lo Stato delle Bahamas corrisponde a un arcipelago di circa 700 isole e isolette (alcune inabitate), che affiorano tra la Florida e Cuba, nell'Oceano Atlantico, e in particolare nel Mar dei Caraibi, scrigno di barriere coralline, bassi fondali ideali per fare snorkeling tra pesci multicolori, acque turchesi e sabbia impalpabile. Il clima delle Bahamas è generalmente mite e la temperatura dell'acqua, intorno ai 26° tutto l'anno, è perfetta per fare il bagno in qualsiasi stagione. A proposito di stagioni, sono due ad alternarsi; calda e piovosa da maggio a ottobre e più fresca da novembre ad aprile. Quando andare alle Bahamas, quindi? Meglio preferire i mesi meno carichi di piogge, ovvero tra novembre e aprile, e anche se la sera la temperatura può farsi più frizzante sarà sufficiente indossare una giacca a vento o un pullover. Luglio è il mese più indicato, se preferite viaggiare in estate.

Nassau, la capitale

Tra le innumerevoli isole delle Bahamas, Nassau merita sicuramente una menzione ad hoc. Situata sull'isola di New Providence, la capitale del paese è un vivace centro metropolitano con servizi all'avanguardia, ricco di storia e cultura. Dal profilo architettonico a metà tra antico e moderno, Nassau affascina con gli edifici coloniali dai colori pastello, le dimore vittoriane, le chiese gotico inglesi, i caratteristici mercatini della paglia, mescolati alle eleganti strutture di resort e alberghi di alto livello, raffinati negozi di brand internazionali, locali notturni e ristoranti. Per un'esperienza ancora più mondana, a una manciata di chilometri di distanza e collegata a Nassau tramite due ponti, c'è Paradise Island, uno spettacolare campo da golf e il casinò più incredibile dell'arcipelago.

Sandals Royal Bahamian

Ma non dimentichiamoci che siamo ai Caraibi. Mare trasparente e spiagge candide sono i veri protagonisti di Nassau. Il resort Sandals Royal Bahamian è collocato su Cable Beach, la spiaggia più conosciuta di New Providence e una tra le più belle dell'isola. Il resort vi offre la possibilità di dedicarvi ai vostri sport acquatici preferiti, tra diving, snorkeling, kayak e stand up paddle, al largo delle acque turchesi, oppure di approfittare dell'esclusività dell'isola offshore raggiungibile in pochi minuti di navigazione. Qui la sensazione di trovarsi in un vero paradiso terrestre si fa ancora più intensa. I suoni della natura, i colori abbaglianti, il profumo del mare e della vegetazione tropicale sono intorno a voi, vividi e generosi. Non vi resta che abbandonarvi a questa armonia idilliaca.

Offshore Island al Sandals Royal Bahamian

Isole Exuma, Bahamas in tutto il loro splendore

Le Exuma sono un fantastico arcipelago nell'arcipelago, composto da 365 isole e isolotti corallini, che si dividono in tre grandi aree: Great Exuma, Little Exuma e le Exuma Cays. Le prime due offrono un ambiente informale e rilassato, mentre queste ultime sono per lo più frequentate da milionari e celebrità che qui soggiornano in ville private e case sul mare. Il Sandals Emerald Bay si trova a Great Exuma su una distesa di sabbia deserta e selvaggia lambita da acque color zaffiro, acquamarina e verde giada. Le isole Exuma sono la destinazione ideale per chi desidera una vacanza di puro relax, all'insegna della vita di mare e alla scoperta delle migliori spiagge delle Bahamas, come la Tropic of Cancer Beach, spiaggia a forma di mezzaluna da cui appunto passa il Tropico del Cancro, e Cocoplum Beach, in cui trovare i famosi sand dollar, i tipici coralli rotondi e piatti della zona.

Pig Beach, Big Major Cay

Ma l'esperienza più singolare ed emozionante che potete vivere tra questi meravigliosi lembi di terra è senza dubbio l'escursione all'isola di Big Major Cay, meglio nota come Pig Beach. Qui vive una colonia di simpatici maialini, il cui misterioso arrivo è spiegato da alcune leggende locali. I piccoli e teneri maiali delle Bahamas, ormai celebri in tutto il mondo, amano il loro ruolo di assoluti protagonisti dell'isola e vi accolgono tra loro nuotando e giocando con voi, da perfetti ospiti di casa. Al Sandals Emerald Bay di Great Exuma un'altra esperienza entusiasmante aspetta gli appassionati di golf, ossia gareggiare nel campo più esteso e spettacolare dei Caraibi. Progettato da Greg Norman, leggenda di questo sport, e costituito da diciotto buche, il campo si sviluppa per metà nell'entroterra in un percorso tra dune e mangrovie e per metà su una penisola rocciosa affacciata sul mare in un panorama davvero unico.

Sandals Emerald Reef Golf Club, Great Exuma, Bahamas

Vivere le Bahamas all inclusive

Ci sono destinazioni di viaggio che, una volta scelte, ci spingono a volere il massimo. Giunti alle Bahamas, vi renderete conto di voler scoprire ogni lembo di spiaggia, nuotare tra le acque di ogni tonalità di azzurro, calpestare ogni granello di morbida sabbia e annusare tutti i fiori di queste isole straordinarie. Un viaggio in queste terre è un'esperienza irripetibile ed esclusiva, in cui è concesso pensare in grande. Potete celebrare il vostro matrimonio alle Bahamas, trascorrere la vostra luna di miele, rinnovare i voti, oppure anche solo vivere una vacanza di coppia all inclusive nel comfort più assoluto. Non è sognare, è concedersi momenti e ricordi che rimarranno tutta la vita. Se è quello che cercate in una vacanza, scoprite Sandals e tutto quello che vi offre nei suoi resort di lusso alle Bahamas e in altre isole caraibiche.