I 10 motivi per visitare la nuova destinazione Sandals: Curaçao



Leggiadri fenicotteri rosa, una cultura vibrante e le acque più blu del mondo! Questa è la bellissima isola di Curaçao. Probabilmente hai già sentito parlare di questa incantevole meta caraibica dal retaggio olandese, ma ciò che potresti non aver sentito riguarda la recente apertura di un nuovo Sandals su quest'isola da sogno!


Curaçao è l'ultima arrivata tra le isole Sandals: Giamaica, Bahamas, Grenada, St. Lucia, Barbados e Antigua.

La top ten dei motivi per visitare Sandals Royal Curaçao

1. Sandals Resorts

Sandals Royal Curaçao promette un'esperienza magica per le coppie in una nuova destinazione che ha conquistato il cuore dei viaggiatori di tutto il mondo! Gli ospiti possono aspettarsi gli stessi servizi Luxury-Included per cui Sandals è nota: suite eleganti e moderne dotate di ogni comfort, drink illimitati dei migliori marchi, un'ampia gamma di ristoranti gourmet, sport acquatici e terrestri e tanto altro ancora!

2. Curaçao - ‘Feel It For Yourself’

Una spettacolare veduta aerea di Curaçao
Breathtaking views of Curaçao.

Quest'isola dal retaggio olandese e dalla vivace cultura ha coniato la frase "Feel it For Yourself" per descrivere la varietà linguistica e culturale che la caratterizza e che è difficile da descrivere proprio per la sua eterogeneità: con oltre 55 diverse nazionalità che vivono qui e la gente del posto che in genere parla quattro lingue, tutti sono i benvenuti in questa gemma poco conosciuta. Abbracciane lo spirito autentico.

Curiosità: con ben 4 lingue ufficiali (papiamento, olandese, inglese e spagnolo), Curaçao ha fatto della diversità culturale il proprio marchio di fabbrica!

3. Facile da raggiungere

Photo credit: Simon Dannhauer/Shutterstock.com

Il bello di Curaçao è che è facile da raggiungere dall'Europa, via Amsterdam o via Miami.

Con trasferimenti aeroportuali gratuiti A/R per tutti gli ospiti e i trasferimenti privati in auto di lusso per gli ospiti che soggiornano nelle categorie di camere più elevate, Sandals Resorts si prende cura della tua vacanza nel momento in cui metti piede sull'isola.

4. Tutti i colori dell'arcobaleno

Photo credit: elvirkins/Shutterstock.com Curaçao’s colorful capital, Willemstad.

Quando si pensa alla street art, subito immaginiamo New York e Miami, ma aspettate di vedere Curaçao... A Willemstad, la capitale di Curaçao, murales colorati adornano le pareti degli edifici con disegni che vanno da forme astratte a ritratti realistici e commenti politici.

Nena Sanchez, una popolare artista locale, ha dipinto murales delle sue famose donne blu in tutta la città. Durante la vacanza, provate a contarli!

5. Gemme nascoste per gli amanti della buona cucina

Mentre molte persone viaggiano per esplorare nuovi paesaggi e spiagge tropicali, spesso gli ospiti Sandals viaggiano per scoprire anche qualcos'altro: la cucina locale, e Curaçao offre un ventaglio di sapori ricchissimo. All'interno del Sandals Royal Curaçao troverete chef esperti nelle specialità locali, ma non solo.

Oltre le mura del resort, un piatto locale che non bisogna farsi sfuggire è il Keshi Yena, il cui nome in papiamento, la lingua locale dell'isola, significa letteralmente "formaggio ripieno". Questo piatto originale di Curaçao viene farcito con carne speziata, di solito pollo, e viene cotto al vapore o al forno.

6. Per gli amanti del golf

Situato nella parte occidentale dell'isola, il nuovo Sandals Royal Curaçao ospiterà il miglior campo da golf dell'isola, Old Quarry. Il campo da golf a 18 buche progettato da Pete Dye si estende per 6.920 iarde ed è adatto ai giocatori di tutti i livelli.

7. Per gli amanti dell'avventura

Curacao, non è solo acque blu e panorami lussureggianti: se amate le avventure all'aria aperta potete optare per una gita in quad attraverso il deserto di Curaçao, una corsa in mountain bike lungo gli innumerevoli sentieri dell'isola o visitare la bizzarra e interessantissima fattoria degli struzzi.

8. Un paradiso per le coppie

Stroll hand-in-hand on the pier with your loved one.

Se state cercando una vacanza romantica, assicuratevi che Curaçao sia nella vostra top 10. Con i suoni rilassanti dell'oceano, i paesaggi pittoreschi e un clima perfetto tutto l'anno, Curaçao è la destinazione ideale per gli innamorati.

Dai massaggi di coppia alle cene a lume di candela, i Sandals Resorts sono pensati specificamente per l'amore.


9. Una spiaggia da sogno

Relax beachside at the new Sandals Curaçao.

Curaçao, nota per i suoi colorati edifici perfetti per Instagram, è nota anche come l'isola delle 35 spiagge. Con così tante spiagge, i viaggiatori ne avranno a disposizione una per ogni stato d'animo... Sia che abbiate voglia di fare snorkeling ed esplorare le profondità del mondo sottomarino di Curaçao o di trascorrere un pigro pomeriggio al sole, le attività sono sempre incluse.


10. Un paradiso per le immersioni

Photo credit: Simon Dannhauer/Shutterstock.com

Un elenco dei motivi per visitare Curaçao non sarebbe completo senza menzionare le immersioni e lo snorkeling! Che tu sia un subacqueo principiante o abbia un diploma per il mare aperto, troverai un sito di immersione fatto apposta per te. Relitti di navi, pareti rocciose sottomarine... il mondo sottomarino di Curaçao è estremamente vario. Tartarughe marine, aquile di mare, squali, anguille e i pesci unici di Curaçao, come il ghiozzo delle sabbie a macchie gialle e la bavosa maculata a quattro pinne sono solo alcuni esempi della ricchissima fauna sottomarina locale. Come in tutti i Sandals Resorts, anche qui le immersioni sono gratuite per gli ospiti muniti di brevetto!

Poolside and sea side views at the upcoming Sandals Curaçao.