Alla scoperta del vostro nido preferito nel Mar dei Caraibi


Chi non ha mai sognato una vacanza sul Mar dei Caraibi? Acque turchesi, spiagge morbide e bianche, natura selvaggia e lussureggiante, colori accesi e ritmi rilassati: i Caraibi sono ormai diventati nel nostro immaginario collettivo l'approssimazione più vicina che abbiamo all'idea stessa di paradiso. Paradisi, più che paradiso, però, perché in realtà ogni isola caraibica è diversa dalle altre: c'è l'eleganza post-coloniale delle Bahamas, l'atmosfera rilassata e musicale della Giamaica, la bellezza romantica delle Piccole Antille. Insomma, esiste un'oasi per tutti i gusti: scoprite la vostra in uno dei resort di lusso Sandals.

I Caraibi: dove si trovano e meteo

I Caraibi abbracciano quell'area del continente americano bagnata dal Mar dei Caraibi che va dalle isole delle Antille alle coste della Florida e di alcuni paesi del Centro e Sud America. La regione è composta da più di 700 isole, piatte o montuose, divise in tre arcipelaghi: le Grandi Antille a nord, le Piccole Antille a sud-est e l'arcipelago delle Bahamas. Organizzata politicamente in trenta territori tra stati sovrani, dipartimenti oltremare e possedimenti che rispecchiano la sua storia coloniale, la regione è oggi un affascinante mosaico di lingue, etnie e culture unite dal comune clima tropicale.

Isola privata al Sandals Royal Bahamian, Nassau, Bahamas

I venti caldi e umidi che soffiano da est contribuiscono a creare la specificità del paesaggio caraibico delle isole, con parti interne perlopiù ricoperte dalla foresta pluviale e coste caratterizzate da fasce di mangrovie. La temperatura è costante per gran parte dell'anno, variando di pochi gradi tra la stagione umida e quella secca. Quest'ultima copre il periodo che va da dicembre ad aprile, più adatto quindi per organizzare la vostra vacanza. La stagione delle piogge arriva in maggio-giugno e ottobre-novembre, mentre in agosto e settembre gli uragani colpiscono soprattutto le isole più settentrionali.

Exumas, Bahamas

Le spiagge più belle dei Caraibi

I Caraibi hanno alcune delle spiagge più belle del mondo. Come quelle di Great Exuma, nelle Bahamas occidentali, bagnate da acque color zaffiro e acquamarina. Qui sorge il resort Sandals Emerald Bay, base ideale per partire alla scoperta di Cocoplum Beach, famosa per i sand dollar, i tipici coralli rotondi e piatti della zona, e la Tropic of Cancer Beach, spiaggia a forma di mezzaluna attraversata dal Tropico del Cancro. Non solo rilassanti bagni di sole e immersioni però: potrete anche giocare a golf sul campo più esteso dei Caraibi, progettato da Greg Norman, o nuotare in compagnia dei socievoli maialini che vivono sulla vicina isola di Big Major Cay, soprannominata Pig Beach in loro onore.

Big Major Cay (Pig Beach), Exumas, Bahamas

Considerata tra le spiagge più iconiche del mondo per la sua forma a mezzaluna e la sabbia morbida e candida, la leggendaria Seven Mile Beach di Negril, in Giamaica, è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Qui il Negril Resort & Spa vi darà la possibilità di dedicarvi ai vostri sport acquatici preferiti, tra vela, kayak, paddle boarding e diving, o rilassarvi con i trattamenti della Red Lane® Spa. Per un soggiorno davvero esclusivo scegliete le suite Beachfront Walkout Club Level con accesso diretto al mare e patio privato: il tramonto da qui è indimenticabile.

Seven Mile Beach, Negril, Giamaica

Lusso, esclusività, raffinatezza e benessere

Una vacanza ai Caraibi significa anche lusso, esclusività, raffinatezza. Caratteristiche che ritroverete a Nassau, la capitale delle Bahamas, che si merita il riconoscimento di città più glamour dei Caraibi per l'eleganza dell'architettura coloniale, i negozi dei brand più famosi e i vivaci locali notturni. Vivetela in tutte le sue sfaccettature soggiornando al Sandals Royal Bahamian di Cable Beach: nello stesso tempo potrete approfittare di sette piscine, sei vasche idromassaggio e dell'esclusività dell'isola offshore. Scoprirete qui che paradiso è abbandonarsi ai colori e ai profumi della natura tropicale da un'amaca ombreggiata da grandi palme frondose.

Sandals Royal Bahamian, Nassau, Bahamas

Un'esperienza ai Caraibi, inoltre, vuol dire potersi dedicare completamente al proprio benessere e al proprio divertimento. Con Sandals non avrete che l'imbarazzo della scelta: potrete seguire i ricchissimi programmi di immersioni nei più bei fondali del mondo, andare alla scoperta della costa della Giamaica con una crociera in catamarano Island Routes, scoprire le migliori ricette della cucina caraibica o divertirvi su splendidi campi da golf. O semplicemente potrete perdervi nei paesaggi che solo i Caraibi sanno regalare: come quello che si spalanca di fronte ai vostri occhi dalla straordinaria Sunset Bluff Millionaire Suite del Sandals Regency La Toc di Saint Lucia. Situata sul punto più alto del resort, offre una vista a 180° sull'oceano da godere nella piscina zero-entry con cascata e idromassaggio.

Sunset Bluff Millionaire Suite, Sandals Regency La Toc, Saint Lucia

Per i più romantici

I panorami da cartolina delle isole dei Caraibi sono la cornice ideale per una vacanza sotto il segno del romanticismo. Chi, infatti, non ha mai sognato una cerimonia di nozze o una luna di miele tra ritmi tropicali, mare trasparente, spiagge idilliache e tramonti infuocati? I resort Sandals rendono realtà questo sogno con un'offerta che include le suite Love Nest®, sistemazioni speciali pensate per neo sposi circondate da un lussureggiante giardino o situate direttamente sulla spiaggia, e cerimonie personalizzate sulla sabbia o in una cappella nuziale sospesa sul mare con vista panoramica: pronuncerete il vostro "sì" accompagnati da decine di pesci colorati che fanno capolino dal pavimento in vetro.

Over The Water Chapel al Sandals South Coast, Whitehouse, Giamaica

La palma del più esclusivo nido d'amore se l'aggiudica il Sandals Grand Antigua, ripetutamente nominato come "resort più romantico del mondo". Affacciato sulla spiaggia più bella di Antigua, la Dickenson Beach, il resort è una vera oasi di sole, relax e intimità che vi accoglierà in due ambientazioni diverse: il Caribbean Beachfront Grove, immerso in un giardino di palme da cocco, fiori esotici e siepi, e il Mediterranean Oceanview Village, ispirato alle atmosfere di un villaggio del Mediterraneo. La giornata perfetta prevede una cena a lume di candela in spiaggia e una passeggiata mano nella mano sotto il cielo stellato.

Sandals Grande Antigua

Un sogno che si avvera

In luna di miele, per sposarvi o per un riposante viaggio in coppia, i Caraibi vi accoglieranno in tutto il loro splendore a braccia aperte. Sandals penserà a tutto il resto: i suoi quindici resort sul mare, distribuiti su alcune delle spiagge più belle dei Caraibi, sono stati pensati per farvi vivere una vacanza in piena armonia con la splendida natura tropicale della regione, coccolandovi con un trattamento all inclusive in ambienti eleganti e confortevoli che vi garantiranno privacy e relax. Cercate anche voi il resort che farà avverare il vostro sogno.

Dickenson Bay, Antigua