Scoprite Antigua dal resort sul mare più romantico del mondo


Chiudete gli occhi e immaginate una distesa di sabbia finissima, acque cristalline e una natura incontaminata: Antigua è tutto questo, ma non solo. Definita "isola dell'amore" per la bellezza mozzafiato dei suoi paesaggi, è una destinazione tra le più esclusive al mondo. Con le sue calette nascoste e le palme mosse dalla dolce brezza, l'isola è un turbinio di colori tipici dei Caraibi, e ospita quello che è stato ripetutamente nominato il "resort più romantico del mondo". Il Sandals Grande Antigua è un sogno che diventa realtà, sullo sfondo della spiaggia più incantevole nella Baia di Dickenson. Scelto e amato dalle coppie di tutto il mondo per coronare il loro amore, trascorrere la luna di miele o festeggiare un anniversario speciale nell'intimità delle sue suite, il resort ridefinisce l'idea stessa di lusso. Scoprite cosa vedere ad Antigua, ciò che la rende così unica e perché sceglierla come meta per la vacanza che avete sempre sognato di vivere.

Sandals Grande Antigua

Dove si trova Antigua

Grazie alle sue 365 piccole spiagge bianchissime, l'isola evoca un vero paradiso terrestre di pace e tranquillità. Incastonata nell'arcipelago delle Piccole Antille, nel cuore dei Caraibi, Antigua è famosa in tutto il mondo per il suo susseguirsi di coste frastagliate ricche di scorci panoramici di sublime bellezza. Un territorio unico e suggestivo, appartenente allo Stato di Antigua e Barbuda, che deve il suo splendore all'origine vulcanica. A testimonianza della sua genesi, il paesaggio prevalentemente pianeggiante offre un panorama collinare nella parte sud dell'isola, dove potrete concedervi escursioni a piedi per ammirare lo scenario da un punto di vista sempre diverso. Perfetta se amate crogiolarvi sulla spiaggia, Antigua beneficia di condizioni meteo tipicamente tropicali, con temperature costanti che oscillano tra i 25°C in inverno e i 30°C in estate. La stagione delle piogge normalmente è compresa tra agosto e ottobre, mentre il periodo ideale per visitarla va da dicembre ad aprile, quando il clima è secco.

St. John's, Antigua

St. John's, la pittoresca capitale dell'isola

Fondata nel XVII° secolo da coloni britannici, St. John's è situata a nord-ovest dell'isola ed è racchiusa da una vasta baia protetta, dove si trova il porto commerciale più importante. Con una popolazione di circa 40.000 abitanti è la zona più popolosa, ma conserva gelosamente l'anima tipica di un villaggio coloniale. Camminando per le sue viuzze ed esplorando i piccoli quartieri verrete inevitabilmente catturati dallo stile di vita caraibico, brulicante e spensierato allo stesso tempo. Passeggiate tra le bancarelle del mercato settimanale di St. John's per perdervi tra profumi di spezie e frutta esotica, assaporate le delizie del luogo e lasciatevi trasportare dalla musica, la colonna sonora che accompagna costantemente le giornate trascorse sull'isola.

Tra le cose da vedere nella capitale di Antigua, non potete di certo perdervi la maestosa cattedrale in stile barocco risalente al 1683 e ricostruita in pietra due secoli dopo. Le sue torri bianche svettano sulla città e rappresentano un ottimo punto di riferimento per i visitatori. All'interno della chiesa, ricca di decorazioni e opere artistiche, hanno trovato riparo le spoglie dei cittadini più illustri di Antigua. Secondo un'antica leggenda sembra che le statue di San Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista, posizionate vicino a uno dei portoni della cattedrale, siano state sottratte a un vascello di Napoleone e conservate come tesoro. Per immergervi tra reperti archeologici e testimonianze sulle popolazioni indigene potete fare un salto al Museum of Antigua & Barbuda, allestito in un antico edificio coloniale. Per completare la vostra avventurosa scoperta dell'isola non rimane che il Nelson's Dockyard, il vecchio e folcloristico porto inglese dedicato all'ammiraglio britannico Horatio Nelson, situato a English Harbour.

Le spiagge più belle di Antigua

Grazie alle sue centinaia di baie e calette nascoste, potreste vivere un anno ad Antigua e stupirvi ogni giorno con uno spettacolo sempre diverso e sorprendente. Delle sue infinite spiagge, piccole e grandi, alcune hanno saputo conquistare nel tempo una fama mondiale. La più amata è sicuramente la Dickenson Beach, situata nell'omonima baia a nord dell'isola: una distesa di sabbia letteralmente baciata dal sole, accarezzata da un dolce vento e lambita da acque color smeraldo. Su questo paradiso marino, incastonato tra cielo e mare, sorge il Sandals Grande Antigua, un'oasi di lusso all inclusive. Osservare il panorama da una delle esclusive suite vista oceano è un'esperienza straordinaria, che ogni coppia dovrebbe concedersi almeno una volta nella vita.

Tra le spiagge dell'isola va ricordata l'Half Moon Beach, una piccola caletta a forma di mezzaluna circondata da una vegetazione lussureggiante e ricoperta da una sabbia i cui colori sfumano in nuance incredibili, che vanno dal bianco al rosa. È il luogo ideale per potervi dedicare a sport acquatici come il surf e il windsurf, ma anche allo snorkeling grazie alle pacifiche acque turchesi in cui nuotare serenamente. Per chi ama esplorare il territorio e non vuole perdere l'occasione di avvistare gli animali di Antigua, consigliamo una visita a Bird Island: la ricca vegetazione ospita una variegata fauna endemica, tra cui numerose specie di uccelli da ammirare nel loro habitat naturale.

Love is in the air

Se avete scelto Antigua per il viaggio di nozze o per sposarvi sulla spiaggia, preparatevi a vivere delle giornate indimenticabili. Sandals Grande Antigua è la destinazione che nel corso degli anni ha fatto breccia nel cuore delle coppie grazie alla sua raffinata offerta e alle sue lussuose suite, tanto da essere nominato "resort più romantico al mondo". La vista sulla Dickenson Bay è sicuramente uno dei tanti motivi che lo hanno reso un punto di riferimento per chi cerca una vacanza memorabile. Niente può essere paragonato all'emozione di trascorrere la propria luna di miele in una suite affacciata sulla spiaggia più bella di tutta l'isola, coccolati da un servizio di altissimo livello e immersi in un'atmosfera esclusiva.

Nel resort Sandals di Antigua, ogni giorno ha in serbo una nuova esperienza. Potete concedervi momenti di relax a due nella Spa Red Lane®, tuffarvi in una delle sei piscine, compresa la più grande dei Caraibi orientali, dedicarvi a uno dei tanti sport acquatici e terrestri inclusi nel pacchetto oppure scegliere tra le tante escursioni ad Antigua. E se non avete voglia di lasciare il vostro nido d'amore, potrete godere di tutti i comfort di una villa privata a disposizione, tra cui anche il maggiordomo privato nelle suite di categoria più elevata. Assaggiate le migliori cucine al mondo nei diversi ristoranti gourmet e concludete la vostra serata sorseggiando un cocktail nel vostro angolo di paradiso, guardando dal patio privato le stelle e la luna che si specchiano nell'oceano. Non c'è nulla di più romantico per celebrare un grande traguardo insieme: iniziate ora a progettare la vostra vacanza ad Antigua, l'isola dell'amore.