Le categorie di camere e suite di Sandals Resorts: Luxury vs Club vs Butler


Avete deciso di prenotare una vacanza Sandals, ma non riuscite a decidere quale categoria di camera prenotare? Non siete soli!


Con così tante meravigliose camere e suite a disposizione, non è facile scegliere quella giusta! Per semplificarvi la vita, abbiamo compilato un elenco di tutte le caratteristiche e servizi offerti da ogni categoria!

Immagine: Windsor Beachfront Club Elite Room with Balcony Tranquility Soaking Tub al Sandals Royal Caribbean, Montego Bay, Giamaica-
Picture: The Windsor Beachfront Club Elite Room with Balcony Tranquility Soaking Tub at Sandals Royal Caribbean. This room falls into the Club Level category.

Tutte le camere e suite Sandals sono divise in tre categorie: Sandals Luxury, Club Level e Butler Elite Level. In breve, le Sandals Luxury sono le camere entry-level, quelle Club Level offrono il servizio in camera e le Butler Elite offrono il maggiordomo privato.

Le suite Butler Elite più romantiche, intime e lussuose sono chimate Love Nest Suites® (Suite Nido d'Amore). Continua a leggere per ulteriori dettagli!

I servizi inclusi di Sandals per ogni categoria

Sandals Resorts offre più servizi inclusi di qualsiasi altro resort al mondo, regalando la vacanza perfetta per le coppie in una cornice da sogno.

food at sandals resorts
Picture: Rest assured that all restaurants and bars at Sandals are included for all guests, no matter the room category you stay in.

A prescindere dalla categoria di camera scelta, avrete a disposizione i seguenti servizi:

  • Ristoranti gourmet illimitati (fino a 16  per resort)
  • Bevande (alcoliche) illimitate e liquori premium
  • Intrattenimento diurno e notturno
  • Sport acquatici illimitati, istruttori inclusi
  • Pallavolo, tennis e tanti altri sport terrestri illimitati
  • Accesso illimitato alla palestra
  • Le immersioni subacquee sono incluse per gli ospiti muniti di certificato PADI®
  • Green fee inclusi per il golf in resort selezionati
  • Trasferimenti aeroportuali

Clicca qui per accedere alla lista completa dei servizi inclusi

Le diverse categorie di camere Sandals:

Sandals Luxury

La categoria Luxury è perfetta per molti ospiti in quanto permette di usufruire di tutti i servizi inclusi per cui Sandals è noto, senza spendere più del necessario. Questa categoria è l'ideale per le coppie che intendono trascorrere la maggior parte del loro tempo in piscina o in spiaggia.

Sandals Royal Caribbean luxury level room
Picture: The newly renovated Caribbean Poolside Luxury suite with Balcony Tranquility Soaking Tub at Sandals Royal Caribbean. This room falls into the Luxury Level category.

Le camere Luxury Level vantano un minibar rifornito di succhi di frutta, bibite gassate, acqua, vini Robert Mondavi Twin Oaks® e birra locale.


Lo sapevi? Tutti i Sandals Resorts dispongono di impianti di filtrazione dell'acqua all'interno di ogni proprietà, l'acqua nelle camere è quindi perfettamente sicura da bere. L'acqua in bottiglia è inoltre fornita in ogni suite senza costi aggiuntivi.


Club Level

Le camere Club Level sono leggermente più lussuose delle camere Luxury Level e sono dotate di servizio in camera gratuito dalle 7:00 alle 22:00.

Con il servizio in camera di Sandals è possibile ordinare la colazione a letto e magari la cena sul terrazzo o sul patio della propria suite.

Sandals Royal Barbados Club Level swim-up suite
Picture: The Royal Seaside Swim-up Club Level Ultra Suite at Sandals Royal Barbados. This room falls into the Club Level category and comes with room service.

E non finisce qui: prenotando una camera Club Level, all'arrivo verrete accolti da un Concierge Club Sandals con check-in privato presso la Club Sandals Lounge, tour privato del resort, pacchetto di benvenuto Club Sandals e tanto altro ancora.

Inoltre, avrete accesso alla lounge Club Sandals dalle 8:00 alle 22:00. L'area comprende una TV a schermo piatto ad alta definizione, giochi da tavolo, romanzi e molto altro. C'è anche una postazione per tè, caffè, snack e pasticcini. La lounge è un santuario perfetto per passare il tempo nella remota possibilità che piova, in attesa che compaia di nuovo il sole.

Picture: The Caribbean Honeymoon Beachfront Grande Luxe Walkout Club Level Room at Sandals Grande Antigua.‌‌

Il Club Sandals Concierge può inoltre aiutarvi a pianificare le attività, prenotare tour, cene private, una delle cabanas private sulla spiaggia, gli appuntamenti spa e qualsiasi altra cosa di cui potreste aver bisogno.

Le camere Club Level dispongono di minibar in camera ben fornito, gratuito, con succhi di frutta, bibite gassate, acqua, vini Robert Mondavi Twin Oaks®, birra locale e una varietà di liquori su richiesta.

Butler Elite

Le suite Butler Elite sono le più lussuose di Sandals e includono il servizio di un maggiordomo personale formato presso la Guild of Professional English Butlers.

Sandals Grenada Butler Rondoval Suites
Picture: The South Seas Grande Rondoval Butler Suite with Private Pool Sanctuary at Sandals Grenada. This suite comes with butler service.

Prenotando  una suite di questa categoria, verrete accolti all'arrivo con asciugamani freschi profumati alla citronella, cocktail e deliziosi snack di benvenuto. Il maggiordomo vi accompagnerà personalmente nella suite e vi informerà sulle varie strutture del resort. Potrete inoltre effettuare il check-in privatamente nella suite stessa.

Una volta effettuato il check-in, riceverete un cellulare personale per contattare il maggiordomo ogni volta che avrete bisogno di assistenza.

I maggiordomi possono persino servire il pranzo, la cena, gli snack e i drink a bordo piscina o nella suite.

Le suite Butler vantano un minibar ben fornito - incluso - con succhi di frutta, bibite gassate, acqua, spumante, vini Robert Mondavi Twin Oaks®, birra locale e la vostra selezione di liquori premium, su richiesta.

Alcune suite Butler Elite includono anche trasferimenti aeroportuali privati luxury.

airport transfer Sandals Royal Bahamian
Picture: The top-tier butler suites at Sandals Royal Bahamian and Sandals Royal Barbados offer guests private Rolls Royce transfers from and to the airport!

Love Nest Suites®

Le Sandals Love Nest Suites® sono la scelta migliore per le coppie che desiderano una vacanza ai Caraibi all'insegna del lusso e del romanticismo, in un ambiente tranquillo e rilassante, con tutti i servizi inclusi delle camere Butler Elite.

Sandals Royal Barbados Skypool Suite
Picture: The Beachfront Skypool Butler Suite with Balcony Tranquility Soaking Tub at Sandals Royal Barbados is a prime example of how luxury and privacy collide in Sandals Love Nest Suites.‌‌

Le suite di questa categoria possono essere prenotate in tutti i Sandals Resorts. La loro popolarità è dovuta soprattutto al design innovativo e, in alcuni casi, audace!

Gli ospiti che scelgono Love Nest Suites® hanno a disposizione bagni spettacolari con eleganti vasche indipendenti, rifiniture in pietra, docce a pioggia e altro ancora.

Sandals Grenada bathroom

Tra le diverse Love Nest Suites® ricordiamo le famose Rondoval Suites, le Millionaire Bluff Top Suites, le SkyPool Suites, e gli Over-The-Water Bungalows. Molte di queste sono dotate di terrazza o patio privato, per ammirare alcuni dei più spettacolari tramonti dei Caraibi!

Quale scegliere?

overwater bungalows Jamaica
Picture: Wake up with the Caribbean Sea at your doorstep in the Over-The-Water Bungalows at Sandals South Coast.

Le camere e suite Sandals sono tutte meravigliose, a prescindere dalla categoria di appartenenza. Se siete ancora indecisi, fatevi guidare dall'istinto e scegliete in base al panorama che sembra attirare maggiormente la vostra attenzione, perché quella sarà la vista da ammirare al risveglio ogni giorno della vostra permanenza!