Giocare a golf sul mare: i green più belli dei Caraibi


Gli appassionati di golf lo sanno bene: nel mondo ci sono alcune destinazioni ambitissime dove praticare questo sport, per la bellezza dei percorsi e dei panorami naturali in cui sono immersi. Uno di questi luoghi non poteva che essere i Caraibi. Qui sorgono alcuni dei più rinomati campi da golf del mondo intero, spesso di proprietà dei resort. Sandals è tra questi e vi propone green straordinari in sei dei suoi resort ai Caraibi, in particolare alle Bahamas, in Giamaica e a Saint Lucia. Tra i tanti vantaggi che queste isole tropicali vi offrono c'è la libertà di raggiungerle in qualsiasi periodo dell'anno, grazie alle temperature miti costanti, e quindi di dedicarvi al vostro sport preferito senza limitazioni stagionali. Paesaggi mozzafiato, scenari idilliaci di mare turchese, spiagge bianchissime ed esuberante vegetazione, che dire? La cornice perfetta per partite che rimarranno tra le più belle mai giocate.

Sandals Emerald Reef Golf Club, Great Exuma, Bahamas

Golf a cinque stelle in Giamaica

Se tutti i resort Sandals sono il luogo ideale per concedersi una vacanza all inclusive di coppia e di lusso, tra comfort di alto livello, ce ne sono sei in particolare che sono davvero l'eden per gli amanti del golf. Due di questi si trovano in Giamaica, il Sandals Ochi e il Sandals Royal Plantation, entrambi situati a Ocho Rios. I due resort condividono il magnifico campo del Sandals Golf & Country Club, diciotto buche che si estendono sulle dolci colline di questa parte dell'isola, arrivando fino a 200 metri sul livello del mare. Mentre assestate i vostri colpi, verrete accarezzati dalle fresche brezze oceaniche e capirete fino in fondo cosa vuol dire giocare a golf ai Caraibi. Questo eccezionale club, con campo per principianti, putting e chipping green, golf shop e ristorante, è raggiungibile in circa venti minuti dai resort Sandals e i trasferimenti per gli ospiti sono gratuiti, così come i green fee.

Jamaica Golf & Country Club, Ocho Rios, Giamaica

La Giamaica, però, è famosa anche per le molte altre attività a cui potete dedicarvi immersi nelle sue meravigliose acque cristalline e nei resort Sandals avrete infinite possibilità, dallo snorkeling al windsurf, dalla canoa al kayak, dal paddle boarding all'hobie cat. E se siete amanti di immersioni subacquee, allora vi consigliamo di scoprire anche il Sandals Negril, che si affaccia sul tratto più lungo della leggendaria spiaggia Seven Mile Beach, una delle più rinomate di tutti i Caraibi. Fare diving a Negril, scrigno di straordinarie barriere coralline e di vivace fauna sottomarina, sarà una delle esperienze più memorabili della vostra vacanza.

Il campo più prestigioso delle Bahamas

Alle Bahamas Sandals è presente con due resort di lusso, uno a Nassau e uno a Great Exuma. Quest'ultimo, il Sandals Emerald Bay, è meta dei golfisti di tutto il mondo che vogliono provare l'emozione di giocare nel campo più esteso e stupefacente dei Caraibi. Ideato dalla leggenda del golf Greg Norman, il campo si snoda per metà in un percorso tra dune e mangrovie e per metà su una splendida penisola rocciosa affacciata sul mare, che regala una vista impareggiabile. Tuttavia, non è solo la bellezza della natura che lo accoglie a renderlo così rinomato; il percorso da diciotto buche e 72 par è anche uno dei più impegnativi, che sa coinvolgere giocatori di tutti i livelli. Un vero paradiso per i golfisti.

Sandals Emerald Reef Golf Club, Great Exuma, Bahamas

Non dimenticate però di visitare le Bahamas in tutto ciò che di straordinario hanno da offrire: spiagge incontaminate, sabbia candida e acque color zaffiro da esplorare in lungo e in largo. Nei resort Sandals avrete la possibilità di scoprire le loro meraviglie praticando snorkeling, immersioni, pesca subacquea o i tanti altri sport da fare al mare. Le Exuma, insieme di isole nel più grande arcipelago delle Bahamas, sono conosciute in tutto il mondo per le coloratissime barriere coralline poco profonde, i relitti e un complesso di grotte davvero unico. Nel vostro viaggio alle Bahamas non perdetevi infine una visita all'isola di Big Major Cay, meglio nota come Pig Beach, dove potete nuotare tra i simpatici maialini che qui vivono beatamente e vi accolgono da perfetti padroni di casa.

Sandals Regency La Toc Golf Club, St. Lucia
Sandals Regency La Toc Golf Club, St. Lucia

Saint Lucia: un gioiello per golfisti e non solo

Nell'isola di Saint Lucia, selvaggia e maestosa con le sue cime vulcaniche, gli amanti del golf possono mettersi alla prova in un campo magnifico, collocato in una pittoresca vallata circondata dalla rigogliosa vegetazione caraibica. Pur essendo relativamente piccolo, nove buche in circa 2.500 metri quadrati, il percorso riserva molte sorprese e può risultare impegnativo anche per i più esperti. Brezze improvvise possono confondere sulla scelta della mazza più appropriata e i vari tunnel richiedono molta pazienza e precisione. Il campo, situato all'interno del Sandals Regency La Toc Golf Resort & Spa e condiviso dagli altri due resort dell'isola, il Sandals Grande St. Lucian e il Sandals Halcyon Beach, è raggiungibile dagli ospiti con un breve trasferimento gratuito. Se volete scoprire questa splendida isola e nel contempo dedicarvi al vostro sport preferito, tra i vari hotel a Saint Lucia nei Caraibi i resort Sandals sono la scelta ideale per le vostre esigenze.

Il golf più spettacolare della vostra vita

Sport sofisticato e strategico, il golf è tanto amato anche perché ci permette di fare attività mentre riscopriamo la bellezza della natura intorno a noi. Ai Caraibi questo è ancora più vero. I panorami che ammirerete giocando a golf in queste meravigliose isole sono incredibili, e dovrete stare attenti perché potranno facilmente minare la vostra concentrazione. Portate con voi anche una macchina fotografica insieme al set di mazze, così potrete fermare su una foto scorci e scenari mozzafiato che non vorrete mai dimenticare. Per la vostra prossima vacanza all inclusive ai Caraibi, scoprite i resort Sandals in Giamaica, alle Bahamas e a Saint Lucia in cui il golf occupa un posto d'onore.