I 5 migliori motivi per visitare Antigua


Con spettacolari spiagge di sabbia bianca, mare blu, paesaggi meravigliosi e tante attività sotto il sole, i Caraibi sono una destinazione imperdibile.

Se stai pianificando una vacanza all-inclusive, due destinazioni da includere assolutamente nella tua lista di viaggio sono le isole gemelle di Antigua e Barbuda.

Antigua vanta ben 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno! Ma visitarle tutte è solo una piccola parte di tutto ciò che puoi fare su questa meravigliosa isola!

Ecco cinque buoni motivi per cui dovresti prendere in considerazione una vacanza ad Antigua:

1. È un vero paradiso tropicale

Come accennato, per quanto riguarda le spiagge, c'è solo l'imbarazzo della scelta ad Antigua. Quasi tutte sono aperte al pubblico e non sarà difficile trovarne tantissime sulle quali godersi il sole.

aerial view of antigua


2. Una tradizione culinaria estremamente varia

Se impazzisci per dentici, cernie, wahoo, aragoste, sgombri e la cucina a base di pesce in generale, Antigua è la destinazione caraibica che fa per te.

I classici della regione sono le conch e l'aragosta, sempre freschissimi, di solito serviti in un tortino con peperoni, aglio, timo e cipolle.

Insomma, qualunque siano le tue preferenze gastronomiche, la cucina locale è un altro ottimo motivo per visitare Antigua.

3. C'è sempre il sole!

A differenza della maggior parte delle destinazioni tropicali, Antigua gode di un tasso di umidità relativamente basso, il che significa che troverai il clima locale più piacevole rispetto a molte altre destinazioni vicine.

antigua coast beach


Data la posizione dell'isola vicina all'equatore, le variazioni stagionali sono minime. Con temperature medie intorno ai 27° tutto l'anno, è sempre possibile abbronzarsi in spiaggia, godendosi lo stile di vita rilassato tipico dei Caraibi.


4. È possibile circumnavigare l'isola in un giorno

Con una circonferenza di circa 88km e molteplici porti naturali lungo il percorso, Antigua si presta magnificamente alla circumnavigazione della sua costa in un giorno.

sailing in antigua



5. Scopri la storia di Antigua

Alcuni dei migliori esempi di conservazione storica dell'intera regione caraibica si trovano ad Antigua: alcuni davvero imperdibili per gli appassionati!

st johns cathedral antigua


Tra i tanti, vale la pena menzionare: il Nelson's Dockyard, la cattedrale di St. John, la fabbrica di zucchero di Gunthorpes, la fabbrica di zucchero di Montpelier, Shirley Heights, Monk's Hill, Fort James, Fort Barrington e tanti altri ancora.

Pronti a partire per Antigua?

Per un soggiorno in grande stile mentre scopri tutti i segreti dell'isola, consigliamo Sandals Grande Antigua