I migliori tour per escursionisti


I Caraibi sono un trionfo di meraviglie naturali di straordinaria bellezza: uno spettacolo a cielo aperto, tutto da scoprire. Ogni paesaggio che si apre davanti ai vostri occhi è unico, così come uniche sono le isole che compongono l'arcipelago, ciascuna delle quali vi regalerà esperienze indimenticabili. Quando sentite nominare i Caraibi, il pensiero va subito alle acque cristalline dalle infinite tonalità di azzurro e alle magnifiche spiagge di sabbia bianchissima, ma questo eden della natura ha molti altri tesori naturali da offrire. In Giamaica avrete la possibilità di vivere dei safari che vi condurranno per montagne rocciose, fiumi impetuosi e rigogliose foreste tropicali; a Saint Lucia potrete dedicarvi al trekking per raggiungere la vetta del monte Pimard e godere da lassù di una vista mozzafiato; mentre Barbados vi aspetta per svelarvi le strepitose Harrison's cave, una gemma sotterranea di grotte e cunicoli con impressionanti formazioni di stalattiti e stalagmiti naturali. Nei resort Sandals situati sulle incantevoli isole di Barbados, Saint Lucia, Antigua, Grenada, Giamaica e Bahamas troverete una miriade di tour ed escursioni, per vivere fino in fondo il fascino di questi luoghi da favola.

Il mare, in tutta la sua infinita bellezza

Il Mar dei Caraibi, con i suoi colori cangianti dal turchese al verde smeraldo, dal blu zaffiro all'acquamarina, ha un fascino in grado di conquistare anche gli sguardi più esigenti. Lasciatevi coinvolgere dalla sua magia esplorandone anche gli angoli più nascosti a bordo di confortevoli catamarani, che vi condurranno alla scoperta di veri e propri paradisi marini. Le escursioni in catamarano organizzate al Sandals Regency La Toc di Saint Lucia o al Sandals Barbados vi permetteranno di immergervi nelle stupende acque cristalline, e di fare snorkeling in tratti particolarmente ricchi di una vivace a colorata fauna marina. Potete anche scegliere le escursioni in barca a vela al Sandals Royal Caribbean in Giamaica, con il ritorno al tramonto per ammirare i suggestivi colori del mare mentre vi concedete uno sfizioso aperitivo accompagnato da un delizioso cocktail.

Per un'esperienza veramente memorabile, tra le escursioni a Ocho Rios in Giamaica non potete perdere l'occasione di nuotare tra i simpatici delfini che giocano e danzano insieme a voi, e la crociera notturna diretta verso la famosa Luminous Lagoon, le cui acque brillano tutte le notti di una luce blu fosforescente. Se siete amanti della pesca, al Sandals Royal Bahamian potrete dilettarvi con la pesca d'altura su barche appositamente progettate, dotate di esche e attrezzatura tecnica senza la necessità di permessi o licenze e sotto la guida di un equipaggio esperto che vi porterà tra tonni pinna gialla, pesci vela e i maestosi Blue Marlin. Intorno a voi, la meravigliosa costa bahamense: un'avventura che ricorderete per tutta la vita.

Alla scoperta delle spiagge e delle isole più incantevoli

Durante la vostra vacanza in un resort Sandals proverete l'emozione di essere direttamente affacciati sulle spiagge più belle di Barbados, Saint Lucia, Antigua, Grenada, Giamaica e Bahamas. Vi sentirete irresistibilmente attratti dai paesaggi mozzafiato che ogni angolo dei Caraibi sa regalarvi, e potrete andare alla scoperta di ogni singola distesa di sabbia e di tutte le pittoresche insenature di cui l'isola che vi ospita è ricca. Lo splendore che vi circonda non ha mai fine. Tra le esperienze da non lasciarvi sfuggire per nulla al mondo c'è sicuramente la visita a Pig Beach, la spiaggia dei maiali alle Bahamas, situata in un'isola disabitata dell'arcipelago delle Exuma. Qui vive una colonia di teneri maialini pronta ad accogliervi e felice di nuotare con voi, come vorrebbe il miglior galateo dell'ospitalità, facendovi trascorrere dei momenti indimenticabili. Dal Sandals Emerald Bay di Great Exuma potete raggiungere l'isola facilmente e, durante il tragitto, ammirare alcune delle spiagge più belle del mondo.

Immersi nell'esuberante natura caraibica

I Caraibi sono anche natura rigogliosa e incontaminata, che nasconde al proprio interno cascate, piscine naturali di un blu intenso e grotte sottomarine, come il famoso Blue Hole a Ocho Rios o le Dunn's River Falls. Le escursioni in Giamaica che potrete intraprendere partendo dai sei resort Sandals vi faranno vivere avventure che non dimenticherete facilmente. Inoltratevi nella ricca vegetazione tropicale a bordo delle leggendarie dune buggy; attraversate ruscelli e boschi lussureggianti soffermandovi lungo il tragitto per ammirare la flora e la fauna naturali; oppure uscite dai sentieri battuti a bordo di jeep 4x4 che vi porteranno nel selvaggio entroterra per visitare il cuore pulsante della Giamaica. E ancora, navigate sul Great River, uno dei maggiori fiumi dell'isola, su zattere in bambù mentre vi rilassate tra i suoni naturali dell'esuberante foresta pluviale giamaicana.

Anche a Grenada e ad Antigua potete esplorare l'entroterra più incontaminato a bordo di jeep Wrangler, il mezzo perfetto per avventurosi safari condotti da guide esperte. Dal Sandals Grenada vi basterà attraversare il Parco Nazionale di Grand Etang per raggiungere alcune tra le più spettacolari cascate dell'isola, come le Dengadi Falls e le Golden Falls. Ad Antigua, i sentieri aggrovigliati che si inoltrano nella foresta pluviale tropicale vi condurranno fino alle rovine di Blockhouse e alle Shirley Heights, da dove ammirare scenari magnifici e pieni di fascino. A conclusione dell'escursione vi attende il Ponte del Diavolo, che deve il suo nome al suggestivo rumore generato dalle onde che si infrangono contro la roccia, prima di rientrare nel comfort senza pari del Sandals Grande Antigua.

Escursioni a contatto con la natura

L'arcipelago dei Caraibi è uno scrigno ricco di spettacoli naturali. Una volta arrivati su una di queste straordinarie isole non vorrete perdervi neanche una delle meraviglie che madre natura ha creato ad arte. Soggiornando in un resort che vi dà la possibilità di scegliere tra tante emozionanti escursioni potrete esplorare il mare in mille modi diversi, raggiungere isole incontaminate, scoprire spiagge da favola ed entrare in contatto con la natura più autentica e selvaggia.

I resort Sandals mettono a disposizione il meglio dei Caraibi, con una lista lunghissima di tour e attività per rendere ogni giorno della vostra vacanza unico e indimenticabile. Selezionate la destinazione caraibica e il resort che vi affascinano di più; scegliete le esperienze che volete vivere durante il viaggio dei vostri sogni: sarà poi Sandals a rendere tutto magicamente perfetto.