La Top 5 delle cose da fare alle Bahamas


A cosa pensi quando senti parlare delle Bahamas: spiagge bianche, acque cristalline e palme al vento? Beh, non ti sbagli, ma c'è anche molto di più da scoprire in queste meravigliose isole...

Le Bahamas hanno molto altro da offrire oltre alle spiagge da sogno

Nuota con i maialini delle Exumas

Hai mai sentito parlare dei maialini che nuotano alle Bahamas? Se la risposta è no, potreste essere leggermente sorpresi di trovare "nuotare, maialini e Bahamas" nella stessa frase! Che ci crediate o no, questa è una delle attrazioni più popolari tra i turisti che visitano queste isole!

A poco più di mezz’ora di volo da Nassau si trova l’arcipelago delle Exumas. Big Major Cay è una delle isole che lo compongono ed è qui che vivono gli adorabili maialini.

Non si sa bene come ci siano arrivati, alcuni dicono che siano stati abbandonati sull'isola dai marinai, altri credono che siano sopravvissuti a un naufragio. Indipendentemente da ciò, questi simpatici mammiferi sono diventati una grande attrazione turistica per le Bahamas, attirando anche celebrità di Hollywood come Jennifer Lawrence e Johnny Depp.

Una volta sull'isola questi maiali nuoteranno felici verso di voi. Sono incredibilmente amichevoli, soprattutto perché consapevoli dell’equazione umani = cibo! I visitatori possono dar loro da mangiare, ma esclusivamente frutta e verdura, per non compromettere la salute degli animali. Bisogna inoltre assicurarsi che gli spuntini vengano offerti in acqua poiché troppa sabbia può essere dannosa per il loro apparato digerente.

Questa è senza dubbio un'esperienza unica e affascinante che non vorrete perdervi!

Nuotare con i maiali è un'esperienza da non perdere alle Exumas

Pink Beach

Sulla costa orientale meno battuta di Harbour Island c'è lo spettacolo incredibile della Pink Beach. Rinomata per la sua insolita sabbia rosa, Pink Beach è uno spettacolo straordinario che attrae moltissimi turisti ogni anno.

La sua distinta tonalità rosata è causata da creature microscopiche chiamate Foraminiferi i cui corpi e conchiglie sono di un rosa e/o rosso brillante. Una volta completato il loro ciclo vitale, il mare ne spinge a riva i resti che donano l’insolito colore alla sabbia.

Il momento migliore della giornata per visitare The Pink Beach è all'alba o al tramonto a causa del fantastico contrasto di colori tra l'acqua turchese, il cielo arancione e la sabbia rosa.

Oltre alla bellissima spiaggia, troverete anche ombrelloni di palme con lettini su cui rilassarsi durante la visita, magari dopo aver fatto un po’ di snorkeling in queste acque meravigliose.

Non perdetevi la frittura di pesce

La frittura di pesce ad Arawak Cay è una delle esperienze culinarie migliori e più autentiche delle Bahamas. Arawak Cay, sulla costa nord di Nassau, è un tratto di mare dove troverete tanti chioschetti dipinti a mano, food truck e ristoranti, tutti specializzati nel fritto di pesce.

Gamberetti e aragoste sono i punti forti di ogni menu, insieme a dentici, capesante e cernie. Inutile dire che sono tutti eccezionali!

Arawak Cay è anche un vivace centro culturale: la domenica le band locali suonano musica tradizionale, offrendo un’autentica esperienza bahamense.

Scoprite l'affascinante storia delle Bahamas

Nonostante siano una destinazione prevalentemente balneare, sarebbe un vero peccato trascurare la ricca e affascinante storia delle Bahamas. Dal periodo della pirateria e dei bucanieri alla colonizzazione britannica, c'è davvero un sacco di storia da scoprire.

Percorrere le strade di Nassau, vecchia di 330 anni, è un'esperienza molto affascinante. Le sue influenze dell'epoca coloniale britannica sono evidenti, ad esempio, nelle uniformi dei poliziotti, vestiti in modo impeccabile, e nel cambio della guardia alla Government House.

Il villaggio storico di Greycliff è un ottimo posto da esplorare per i visitatori che desiderano immergersi nella storia e nella cultura delle Bahamas. L'area locale intorno a West Hill Street è stata riqualificata per i turisti, inclusa l'ex Mountbatten House che è stata riproposta nel Museo del Patrimonio delle Bahamas.

Esplora il Parco Nazionale Lucayan

Il Parco Nazionale Lucayan offre un paesaggio selvaggio ricco di fauna selvatica e bellezze esotiche. I visitatori possono esplorare grotte sottomarine, insenature di mangrovie, foreste di pini, barriere coralline e la famosa Gold Rock Beach.

I sistemi di grotte sottomarine più lunghi del mondo sono il punto forte del parco. I turisti possono sbirciare nelle caverne attraverso una rete di passerelle di legno e spiare pipistrelli addormentati e altre creature della giungla. È anche un paradiso per gli amanti del bird watching con una vasta gamma di specie da individuare e ascoltare!

Il Lucayan National Park è una vera gioia per gli occhi ed entusiasmerà anche i meno avventurosi, quindi non perdetevelo!

Scopri la vivace vita sottomarina delle Bahamas

Se tutto questo ti ha fatto venire voglia di provare queste esperienze da solo e senti già la sabbia tra le dita, dai un'occhiata ai nostri resort alle Bahamas.