Top Travel Tips sul Sandals Royal Curaçao


Un'intervista alla nostra Senior PR Manager nel Regno Unito, Esme, che ha visitato di recente il Sandals Royal Curaçao. Esme ci fornisce un breve resoconto della sua esperienza di viaggio da Amsterdam a Curaçao, delle sue esperienze gastronomiche preferite e tanti altri preziosi consigli di viaggio!

Come hai raggiunto Curaçao e com'è andato il viaggio?

Via Amsterdam! L'aeroporto di Schiphol è meraviglioso: spazioso, moderno, c'è davvero di tutto. Una volta atterrati a Curaçao e passata la dogana, siamo stati accolti dal Team Sandals che ci stava attendendo all'esterno. Siamo stati poi guidati verso lo shuttle con aira condizionata che ha impiegato circa 45 minuti per raggiungere il Sandals Royal Curaçao.

Qual è stata la tua prima impressione del resort?

Sandals Royal Curaçao ha un fascino decisamente europeo rispetto agli altri Sandals. Tutto è molto spazioso e arioso, con ampie hall e tanta luce naturale. La piscina su due livelli Dos Awa infinity pool offre un punto focale eccezionale, soprattutto dalla lobby.

20220624_084027-1-1
Dos Awa Pool


In quale categoria di camera hai soggiornato?

Carisia Club Level Oceanview Room, una camera con vista su una piscina più tranquilla. Altri ospiti erano nei Kurason Island Poolside Butler Bungalow with Patio Tranquility Soaking Tub e nei Awa Seaside Butler Bungalow with Private Pool – queste due suite includono anche l'uso di Mini Coopers durante il soggiorno, per visitare l'isola!

Qual è stato il tuo ristorante preferito?

La Mushroom Bisque al Vincent è fenomenale e l'atmosfera allo Zuka è eccellente. Strand e Aolo’s sono entrambi incantevoli, mentre i food truck sono perfetti per un pranzo delizioso, ma leggero. Se proprio dovessi sceglierne uno in particolare, opterei per Gatsu Gatsu. Il sushi è davvero eccezionale, abbiamo ordinato tutto il menù e l'abbiamo gustato all'aperto ammirando un tramonto spettacolare!

20220625_210626-1-1
Sushi al Gatsu Gatsu

Quali attività sono disponibili?

Il resort offre una varietà di sport acquatici gratuiti come kayak, paddleboarding, snorkeling, vela con hobie-cat e immersioni subacquee (per subacquei certificati PADI). Sono disponibili biciclette gratuite sparse in tutto il resort che gli ospiti possono utilizzare a loro piacimento e, naturalmente, una Red Lane Spa per coloro che desiderano un po' di relax extra. Sono inoltre disponibili numerose attività sulla terraferma come pallavolo, cricket, tennis, bocce, croquet e ping pong.

Cosa ti ha colpito di più del resort?

Ho amato davvero tutto! La bellissima hall d'ingresso è da mozzare il fiato, offre viste panoramiche ed è quindi un'ottima location per rilassarsi con una tazza di caffè Blue Mountain. Lo scenario al ristorante di Aolo's è fantastico e mi è piaciuto molto anche provare le specialità dei tre food truck: Kishi, Toteki e La Palma. Anche il tramonto dalla spiaggia è sicuramente un'esperienza speciale.

20220626_183715-1-1
La spiaggia al tramonto

Hai esplorato l'isola al di fuori del resort?

C'è molto da fare in tutta l'isola, dalle gite in barca e le immersioni alla graziosa capitale di Willemstad, patrimonio dell'UNESCO. Uno dei momenti più belli per me è stato un tour in catamarano con Island Routes nella splendida Klein Curaçao. Consiglio anche di trascorrere una mattinata o un pomeriggio esplorando le strade di Punda a Willemstad, piene di bellissimi murales di street art e caffè all'aperto.


Abbiamo anche approfittato del nuovo programma di ristorazione Island Inclusive e abbiamo visitato il ristorante Nultwintig. L'ambientazione è sbalorditiva con piscina e bar con vista sull'oceano, amache sulla sabbia e un arredamento elegante e tranquillo. L'ospitalità è stata eccellente e il cibo era delizioso: ogni piatto era cucinato alla perfezione. Abbiamo mangiato nachos di gamberetti con contorni da condividere e cocktail Blue Curaçao.

20220626_141426-1-1
Blue Curaçao cocktails Restaurant Nultwintig, Willemstad

Che consigli daresti a chi è in partenza per Curaçao?

Aspettati di tutto: l'isola ha un sapore caraibico piuttosto diverso che la rende unica e stravagante. Esplora Willemstad in un tour della città in e-bike con Island Routes e cimentati nel dialetto locale: "Dushi" significa "dolcezza/tesoro" in Papiamentu, ma può anche essere usato per descrivere del cibo gustoso!

20220627_081854-1-1
Swim-up bar nella piscina Dos Awa 

Per maggiori info sul Sandals Royal Curaçao clicca qui.