Travel Trend 2020: Appren-Trip, in vacanza per imparare con Sandals Resorts


“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi a fare le persone”scriveva John Steinbeck nel secolo scorso e, a poche settimane dall’inizio di una nuova decade, l’Appren-trip si conferma un trend in continua crescita per i viaggiatori internazionali.

Soprattutto fra le nuove generazioni, viaggiare rappresenta sempre più l’occasione per migliorare o imparare nuove competenze utili anche nella vita di tutti i giorni e non è un caso che il 2019 abbia registrato un incremento nelle vacanze “con uno scopo”, da quelle di volonturismo agli scambi culturali fino alle esperienze di lavoro all’estero.

Pioniere nei viaggi esperienziali fin dalla sua fondazione, Sandals Resorts International (SRI) grazie all’esclusiva formula Luxury Included® permette agli ospiti di cimentarsi in diverse attività secondo le attitudini e preferenze personali, unendo l’utile al dilettevole mentre soggiornano nelle eleganti proprietà dei brand Sandals Resorts e Beaches Resorts affacciate sulle più belle spiagge di Giamaica, Turks & Caicos, Bahamas, Antigua, St. Lucia, Grenada e Barbados.

I più sportivi possono dunque avvicinarsi a discipline come snorkeling e immersioni – con la possibilità di prendere anche il brevetto PADI in loco – praticare yoga sulla spiaggia, imparare ad andare in kayak e in barca a vela o muovere i primi passi sul green nei campi da Golf dei resort.

Infine, grazie alla Sandals Foundation – l’associazione onlus del Gruppo SRI che si occupa di promuovere progetti a sostegno delle comunità caraibiche – gli ospiti possono accedere a corsi di sensibilizzazione ambientale sulle popolazioni faunistiche delle isole o sul mantenimento e ripopolazione della barriera corallina, ma anche contribuire attivamente a progetti come la Reading Road Trip o Pack for a Purpose.