Informazioni di viaggio sul COVID-19 (Coronavirus)
Sandals Signup Popup

SANDALS® RESORTS | IL BRAND DI CUI TI PUOI FIDARE

PLATINUM PROTOCOLS
OF CLEANLINESS

Protocolli straordinari per garantire misure di sicurezza più elevate per gli ospiti.

SIAMO TORNATI!

TUTTI I NOSTRI RESORT STANNO RIAPRENDO VEDI IL CALENDARIO DELLE RIAPERTURE

PULIZIA E SICUREZZA SONO DA SEMPRE
LA NOSTRA PRIORITÀ

Da circa 40 anni, Sandals adotta i più elevati standard di pulizia e protocolli di sicurezza. I nostri resort vengono scrupolosamente igienizzati più volte al giorno. In questo momento particolare, le normali pratiche igieniche e sanitarie sono state migliorate ulteriormente per includere diverse misure preventive, garantendo agli ospiti la possibilità di godersi la vacanza in massima tranquillità.

LA PREVENZIONE PRIMA DI TUTTO

La prevenzione è la chiave per salvaguardare la salute dei dipendenti e degli ospiti. Abbiamo sviluppato un approccio sofisticato per prevenire la diffusione di malattie nei nostri resort sotto la guida di medici professionisti, dei Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC), dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dei Ministeri della Salute locali. In tutti i resort, sono operativi ispettori della qualità e responsabili della salute e della sicurezza ambientale per assicurarci che ogni procedura sia in atto per proteggere ogni ospite e membro del team. Ciò si estende anche alla nostra catena di fornitori. I resort sono normalmente dotati di strutture mediche con infermiere/a e di personale medico reperibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per far fronte all'emergenza Covid-19, abbiamo inoltre aggiornato queste strutture per includere le attrezzature necessarie per mettere in atto i nuovi protocolli.

TRASFERIMENTI AEROPORTUALI:

Sandals mette a disposizione trasferimenti privati gratuiti per tutti gli ospiti. Abbiamo ridotto il numero di passeggeri per tratta in modo da garantire un adeguato distanziamento sociale. Inoltre, l'autista è tenuto a indossare maschera e guanti e sarà fornito di disinfettante ad uso di ogni ospite. Anche i veicoli verranno disinfettati dopo ogni viaggio.

PUNTI DI CONTATTO

Abbiamo portato avanti una ricerca approfondita di tutti i punti di contatto con gli ospiti, dall'arrivo in aeroporto alla permanenza nel resort. Questo ci ha permesso di individuare i punti critici e di renderli sicuri:

  • 1Arrivo alle nostre lounge aeroportuali
  • 2Trasferimenti
  • 3Punti di ristoro (ristoranti, sale da pranzo, bar, cucine)
  • 4Servizio di pulizie e lavanderia
  • 5Servizi speciali (servizio maggiordomo, Club Sandals, Concierge)
  • 6Manutenzione
  • 7Attività del resort (Aquacenter, barche per immersioni, ecc.)
  • 8Camere
  • 9Ascensori
  • 10Piscine e Jacuzzi
  • 11Punti di accesso dei membri del Club
  • 12Centri fitness
  • 13Bagni
  • 14Fornitori
  • 15Tutte le aree pubbliche (resort, spiaggia, ecc.)
  • 16Aree frequentate dallo staff (cucine, magazzini, uffici, ecc.)
  • 17Red Lane® Spa
  • 18Sistemi per l'aria condizionata

I protocolli speciali verranno messi in atto all'arrivo degli ospiti in aeroporto e durante tutta la permanenza nel resort.

LA PULIZIA DELLE CAMERE

Sistema di pulizie Triple Check

  • 1MINIBAR E COFFEE STATION Pulizia e disinfezione, inclusi frigorifero e microonde
  • 2TUTTI GLI ACCESSORI PER L'ARMADIO Pulizia e disinfezione quotidiana
  • 3CONDOTTO DI AERAZIONE Sanificazione a ogni nuovo arrivo
  • 4SUPERFICI Pulizia e disinfezione con detergenti e disinfettanti approvati
  • 5VASCA Pulizia con disinfettante ospedaliero
  • 6TELEVISORE E APPARECCHIATURE ELETTRONICHE Pulizia e disinfezione
  • 7LUCE LED 7UV Utilizzato per convalidare la pulizia
  • 8LETTO E ARREDI Pulizia e disinfezione quotidiana
  • 9INTEGRAZIONE DI GEL E SAPONI ANTIBATTERICI
  • 10TAPPETI E PAVIMENTI Sterilizzazione a vapore e
    igienizzazione quotidiana
  • 11POLTRONE E DIVANI Lavaggio e pulizia a vapore
  • 12MATERASSI Tutta la biancheria da letto viene lavata e
    cambiata quotidianamente. Uso di protezioni per materassi e cuscini

LA PULIZIA DEI SERVIZI IGIENICI

Sistema di pulizie Triple Check

  • 1GEL IGIENIZZANTI PER TUTTI GLI OSPITI ALL'ARRIVO
  • 2INTEGRAZIONE DI GEL E SAPONI ANTIBATTERICI
  • 3PAVIMENTI Sterilizzazione a vapore e igienizzazione quotidiana
  • 4DIFFUSORI AEROSOL ELETTRICI Per una pulizia avanzata
  • 5DOCCIA Pulizia e disinfezione delle pareti della doccia, dei rubinetti e del pavimento con detergente e disinfettante
  • 6LUCE LED 6UV Utilizzata per convalidare la pulizia
  • 7VASCA Pulizia con disinfettante ospedaliero
  • 8CONDOTTO DI AERAZIONE Sanificazione a ogni nuovo arrivo
  • 9SUPERFICI Pulizia e disinfezione con detergenti e disinfettanti approvati

NUOVE MISURE VIGENTI

Il Platinum Protocol of Cleanliness include ulteriori misure per la salute degli ospiti in ogni resort, comprese le aree comuni, tutti i ristoranti e le cucine, bar, camere, attività, centri fitness, spa e tutte le aree accessibili allo staff. Nulla è lasciato al caso mentre ci prepariamo ad accogliere gli ospiti in un ambiente rilassante, pulito e, soprattutto, sicuro.

CONTROLLO PRECAUZIONALE DELLA
TEMPERATURA AL CHECK-IN:

La temperatura degli ospiti verrà controllata al momento dell'arrivo al resort come misura precauzionale. Le temperature superiori a 37,5° C saranno considerate rischiose. Ulteriori controlli della temperatura possono essere effettuati su richiesta dell'ospite o su consiglio dell'infermiere/a in servizio durante tutta la durata del soggiorno.

EFFETTUA IL CHECK-IN DA CASA ED
EVITA LA FILA AL DESK

Ora è possibile effettuare il check-in online, in modo da saltare la fila in reception e andare direttamente in camera. Come sempre, ad attendervi troverete un cocktail di benvenuto e un asciugamano antibatterico personale. Oltre, naturalmente, disinfettanti per le mani in camera.

NUOVE MISURE PER LA PULIZIA DELLE CAMERE

Sandals ha introdotto misure di igiene ancora più severe per garantire un altissimo livello di pulizia in ogni momento e in ogni ambiente. Tutta la biancheria da letto viene lavata e igienizzata ogni giorno; materassi e cuscini vengono avvolti in protezioni speciali che sono disinfettate quotidianamente. Dopo l'approfondita pulizia della camera, la porta viene chiusa a chiave apponendo un sigillo per garantire che nessun altro sia entrato prima degli ospiti. Il fattorino o il maggiordomo che vi accompagna in camera, disinfetta sia l'interno che l'esterno della maniglia della porta all'uscita dalla stanza.

PULIZIA E IGIENIZZAZIONE

Sebbene abbiamo sempre prestato molta attenzione ai dettagli, ora ogni singola area dei nostri resort viene pulita e igienizzata a fondo frequentemente, con un minimo di tre ispezioni al giorno. I servizi igienici delle aree comuni vengono puliti, igienizzati e ispezionati ogni mezz'ora. Tutti i ristoranti hanno un addetto all'igienizzazione che fornisce disinfettante per le mani agli ospiti prima di entrare.

DISTANZIAMENTO SOCIALE

Molti dei nostri ristoranti sono all'aperto, accarezzati dalla fresca brezza dell'oceano. Stiamo inoltre introducendo nuovi modi per incoraggiare i nostri ospiti a mantenere la distanza sociale pur offrendo un'esperienza rilassante e romantica.

BAR

  • Tutti i membri dello staff sono tenuti a indossare mascherine e guanti.
  • Tutte le bottiglie, le attrezzature del bar, i rubinetti della birra e i distributori di soda sono disinfettati regolarmente.

CUCINE

  • Tutti i membri dello staff sono tenuti a indossare mascherine e guanti.
  • Tutte le superfici vengono igienizzate frequentemente durante il giorno.

AREE DINING

  • Tutti i membri dello staff sono tenuti a indossare mascherine e guanti.
  • Tutte le macchine usate di frequente, come macchina per il caffè, per i popcorn, per i gelati, ecc. vengonoo pulite e igienizzate regolarmente.

SERVIZIO IN CAMERA

  • Tutte le apparecchiature vengono igienizzate regolarmente.
  • Gli inservienti notturni indossano guanti per raccogliere i menu attaccati alle porte.

AQUA CENTER, IMBARCAZIONI PER LE IMMERSIONI E PER LO SNORKELING

  • Piani di lavoro, penne, panche ecc. igienizzati dopo ogni utilizzo.
  • Zavorre, regolatori e maschere da immersione da lasciare nel cesto per la sanificazione a bordo dopo l'uso.

PISCINA/SPIAGGIA

  • Test di qualità dell'acqua da effettuare in tutte le piscine, Jacuzzi®, vasche calde e fredde, ogni ora nell'arco della giornata.
  • Le sdraio in piscina vengono igienizzate ogni mattina prima dell'uso e di nuovo dopo ogni cambio degli ospiti. Vengono inoltre separate secondo le linee guida per la distanza sociale.

TUTTI GLI SPORT DI TERRA (INCLUSO IL GOLF)

  • Tutti i membri dello staff sono tenuti a indossare indumenti protettivi, inclusi maschera e guanti.
  • La distanza sociale di 2 metri sarà mantenuta e facilitata da simboli e segnali sul pavimento.

RED LANE® SPA E FITNESS CENTERS

  • La temperatura degli ospiti viene controllata prima del trattamento come misura precauzionale.
  • Il lavaggio di bicchieri e utensili viene effettuato in una lavastoviglie professionale

SAFETY PLAN PER I MEMBRI DELLO STAFF

Abbiamo messo in atto una serie di misure igieniche ancora più elevate per garantire la salute degli ospiti, con nuovi requisiti anche per tutti i membri del personale.

STANDARD DEI FORNITORI

Anche i nostri rivenditori, fornitori e partner commerciali sono tenuti ad aderire al Platinum Protocol of Cleanliness.