Politica di Sostenibilità dei Resort Sandals

Sandals Resorts International gestisce uno dei primi resort all-inclusive al mondo a ricevere la certificazione EarthCheck: Sandals Negril Beach Resort (1998). Questo resort ha ottenuto la certificazione PLATINUM da parte di EarthCheck e continua ad essere la prova che l'industria dei viaggi e del turismo ha in sé un grande potenziale per contribuire in modo significativo allo sviluppo sostenibile nella sua accezione più ampia. Questo è particolarmente vero per il nostro gruppo: stiamo facendo uno sforzo specifico per monitorare l'impatto delle nostre attività quotidiane sulla comunità circostante e sull'ambiente. Noi di Sandals abbiamo assunto un ruolo chiave in questo campo e invitiamo l'intero settore viaggi e turismo, i nostri ospiti, i partner commerciali e chiunque sia interessato, a unirsi a noi in questo sforzo per preservare il nostro pianeta.

Il Gruppo Sandals si impegna a fornire servizi di prima qualità per i nostri ospiti, mentre lavoriamo per ridurre al minimo l'impatto ambientale e sociale. Tale impegno include il risparmio energetico e d'acqua dolce, programmi di riciclaggio e riutilizzo dei rifiuti solidi e delle acque reflue, il corretto smaltimento di sostanze pericolose, la riduzione delle emissioni di gas serra, la conservazione del territorio e degli ecosistemi fragili, lo sviluppo della comunità e l'impiego di personale locale qualificato in linea con la nostra politica delle risorse umane esistenti. L'attenzione ambientale nei nostri resort comprende anche i programmi per ridurre al minimo l'inquinamento acustico.

Ognuno dei nostri resort si impegna a implementare la politica della nostra compagnia in merito alla salvaguardia dell'ambiente. Tale politica rappresenta il nostro contributo nello sviluppo sostenibile globale mentre ci sforziamo per migliorare continuamente il nostro rapporto con le risorse naturali dei Caraibi.

Abbiamo adottato questa linea fin dalla nascita della società e la Sandals Foundation continua a contribuire in favore dello sviluppo sostenibile, dell'ambiente e dell'istruzione.